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Tessera Azzurra

Il contributo base è la prima forma di adesione alla Mutua ed allo stesso tempo la prima forma di copertura sanitaria integrativa che la Mutua, attraverso la propria tessera, fornisce ai soci.

Con un contributo di 10 euro annui (comprensivo della tessera Sanidoc per i non soci 20 euro) si può usufruire delle seguenti coperture mutualistiche – senza limiti di età – per tutto il nucleo famigliare:

CONSULENZA ED ASSISTENZA SANITARIA  (Numero Verde 800.24.47.89)

CONSULENZA MEDICA TELEFONICA Qualora, indipendentemente dagli eventi previsti dalla copertura, l’Aderente necessiti di una consulenza telefonica urgente da parte di un medico, la Centrale Operativa fornirà le informazioni e i consigli richiesti.

La Centrale Operativa eroga una consulenza medica telefonica per tutti gli assicurati e loro familiari tramite il numero verde indicato nella tessera MNS. La prestazione è fornita  24 ore su 24  – 7 gg. su 7 da medici specializzati nella gestione delle emergenze. La struttura organizzativa non si sostituisce al servizi di guardia medica né al servizio nazionale 118 per le urgenze. La prestazione viene fornita ogni volta di cui se né ha necessità.

RIENTRO ALLA RESIDENZA A SEGUITO DI DIMISSIONE OSPEDALIERA  Nel caso in cui l’Assicurato convalescente, a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a 7 giorni presso una struttura organizzativa, come da foglio di dimissione, sia impossibilitato a rientrare alla propria abitazione, la Struttura Organizzativa, tramite i propri medici e d’intesa con i medici curanti, provvederà ad organizzare il trasporto in ambulanza. La struttura organizzativa terrà a suo carico i costi del percorso complessivo ( andata/ritorno) per un massimo di 50 km. La presente prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte per anno assicurativo.   La prestazione viene fornita per un massimo di 3volte per anno assicurativo

ASSISTENZA INFERMIERISTICA POST – RICOVERO A DOMICILIO Qualora l’assicurato a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a 7 giorni per frattura del femore, fratture vertebrali, fratture costali, fratture craniche con lesioni encefaliche e/o meningee, frattura che rendano necessario l’immobilizzazione di almeno un arto, frattura del bacino, certificata dall’Ente Ospedaliero o dal medico curante, necessiti di assistenza infermieristica, previo accertamento dell’effettiva necessità secondo il parere del medico IMA, al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall’istituto di cura, provvederà a fornire un’assistenza infermieristica specializzata per un massimo di 7 ore complessive nell’arco delle prime due settimane di convalescenza. La prestazione viene fornita24 ore su 24 per un massimo di 3 volte per anno assicurativo Per l’attivazione della garanzia l’assicurato dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione due giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura o appena in possesso della prescrizione di tali cure.

ASSISTENZA FISIOTERAPICA POST-RICOVERO A DOMICILIO  Qualora l’assicurato a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a 7 giorni per : frattura del femore, fratture vertebrali, fratture costali, fratture craniche con lesioni encefaliche e/o meningee, frattura che rendano necessario l’immobilizzazione di almeno un arto, frattura del bacino, certificata dall’Ente Ospedaliero o dal medico curante, necessiti di ASSISTENZA FISIOTERAPICA, la struttura organizzativa previo invio della prescrizione fatta dal medico curante del tipo di fisioterapia, provvederà a fornire un’assistenza fisioterapica specializzata per un massimo di 7 ore complessive nell’arco delle prime due settimane di convalescenza. La prestazione viene fornita dalle ore 8.00 alle ore 18  per un massimo di 3 volte per anno assicurativo. Per l’attivazione della garanzia l’assicurato dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione due giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura o appena in possesso della prescrizione di tali cure.

COLLABORATRICE DOMESTICA  Qualora l’assicurato a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a 7 giorni per frattura che hanno determinato una situazione di immobilizzazione certificata da prescrizione medica, necessiti dell’assistenza di una persona presso il suo domicilio per attendere alle normali attività di conduzione della propria abitazione, la Struttura Organizzativa metterà a disposizione una collaboratrice familiare, per un massimo di 6 ore complessive esclusivamente nell’arco delle prime due settimane di convalescenza. La prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte per anno assicurativo. Per l’attivazione della garanzia l’assicurato dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione due giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura o appena in possesso della prescrizione di tali cure.

SERVIZIO SPESA A CASA  Qualora l’assicurato sia impossibilitato ad uscire autonomamente a seguito di infortunio immobilizzante, come valutato da referto medico, potrà richiedere alla Struttura Organizzativa di effettuare la consegna presso la sua abitazione di genere alimentari o di prima necessità, con il massimo di due buste per richiesta, massimo una volta a settimana. Rimangano a carico dell’assicurato i costi relativi a quanto per suo conto acquistato. La prestazione viene fornita per un massimo di 4 volte per sinistro.

CUSTODIA ANIMALI Qualora l’assicurato a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a sette giorni, sia impossibilitato ad accudire i propri animali domestici, e non esistendo la possibilità di affidare i suoi animali domestici ad un familiare, la Struttura Organizzativa provvederà a custodirli in idonea struttura tenendo a proprio carico le spese di pensionamento fino ad un massimo di €. 200,00 Iva compresa, complessivi per sinistro e per annualità assicurativa.  Per l’attivazione della garanzia, l’Assicurato dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione almeno due giorni prima dell’attivazione

SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI-CONVENZIONE CON FONDAZIONE EASY CARE/ RETE PRONTOSERENITA’  NUMERO VERDE 800-657585

o tramite gli Sportelli fisici attivi sul territorio. Elenco disponibile sul sito internet www.prontoserenita.net – Sezioni “Info e Contatti” (servizi estesi al socio e nucleo familiare, compreso genitori  anche se non conviventi)

  1. numero verde attivo per esigenze di orientamento e assistenza  – accesso informativo attraverso gli  sportello fisici  presso la diverse sedi territoriali 
  2. servizio gratuito di primo colloquio e di  consulenza per le famiglie
  3. servizio di presa in carico professionale
  4. definizione di un profilo assistenziale adeguato
  5. accesso al listino prezzi completo dei servizi di assistenza socio-sanitaria con una scontistica del 5% sul listino in convenzione

servizi legati a dispositivi tecnologici di assistenza e sicurezza:

Telesoccorso:  In qualsiasi situazione di difficoltà ed emergenza, premendo il pulsante,  la centrale operativa di assistenza rileva la situazione di emergenza in tempo reale, 24 su 24

Teleassistenza : La teleassistenza è un servizio che si basa su un programma di chiamate effettuate da operatori specializzati verso il singolo utente.  Può ad esempio essere attivata in caso sia necessario un contatto giornaliero continuativo come potrebbe essere l’orario di somministrazione di farmaci salvavita.

Telemonitoraggio clinico: Attraverso apparecchiature tipiche del monitoraggio clinico ( misuratori di pressione arteriosa e frequenza cardiaca, saturi metri, glucometri, spirometri, rilevatori di elettrocardiogrammi, ect…) si riesce a “sollevare” pazienti e famigliari da lunghe attese di controllo clinico.

Domotica : La domotica fornisce una serie di importanti strumenti volti alla sicurezza ed alla semplificazione delle vita quotidiana come :  Sensori di caduta  – Rivelatori di monossido di carbonioRilevatori gas metano e gpl: – Sensore anti- allagamento

Per i soci e loro familiari ( compreso genitori non conviventi)  il costo di attivazione dei servizi  suddetti è gratuito

RICERCA E SELEZIONE DELL’ASSISTENZA FAMILIARE ( BADANTE) L’assistente familiare viene selezionato da un elenco di persone che sono state formate appositamente e che hanno conseguito conoscenze approfondite su come si presta assistenza giornaliera ad una persona anziana. Per  la ricerca e la selezione dell’Assistente familiare gli associati possono beneficiare di una scontistica del 50%.

Una volta effettuata la selezione, l’assistente familiare può essere assunto direttamente dalla famiglia o essere erogato attraverso un’agenzia di somministrazione di lavoro temporaneo per esigenze di breve periodo.  Viene inoltre garantita la sostituzione in caso di ferie o di dimissioni con personale che abbia equivalenti caratteristiche.

ASSISTENZA INFERMIERISTICA O FISIOTERAPICA POST RICOVERO Assistenza infermieristica e/o di operatore sanitario qualificato a seguito di ricovero : scontistica del 10% su pacchetti minimi di prestazioni ( 10 ore)

INCLUSIONE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE PARTICOLARI

ABLAZIONE TARTARO con eventuale visita di controllo : utilizzo del NETWORK  BLUE ASSISTANCE

Costo massimo della prestazione  €. 35.00 a carico del socio titolare della copertura. Prestazione fruibile più volte l’anno.  La stessa agevolazione viene riconosciuta ai familiari del titolare

Il servizio viene attivato con la consegna di un PIN alfanumerico personale ( che ha validità di un anno ) da inserire nel sito     www.mynet.blue ove è presente un nomenclatore unico sul territorio nazionale.

Con il servizio di geolocalizzazione basta inserire nel sito il proprio indirizzo per conoscere il dentista più vicino.

 PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE A TARIFFE AGEVOLATE

L’attivazione del servizio ( tramite inserimento PIN assegnato) nel sito www.mynet.blue ( rete BLUE ASSISTANCE ) consente l’accesso ad un nomenclatore unico sul territorio nazionale per CURE ODONTOIATRICHE COMPLESSE  ed IMPLANTOLOGIA. I costi delle prestazioni a tariffe agevolate restano a carico dell’utilizzatore..

REGOLAMENTO DEI SERVIZI ODONTOIATRICI  BLUE ASSISTANCE SUI TERRITORI

Accesso al complesso delle strutture odontoiatriche e dei medici odontoiatri che hanno stipulato con BLUE ASSISTANCE una convenzione  sulla base della quale si sono impegnati a garantire al Titolare, nella fornitura delle loro prestazioni, oltre ad una qualità certificata, l’applicazione del nomenclatore tariffario di BLUE ASSISTANCE. Il Titolare può eseguire la prestazione odontoiatrica di base ( visita iniziale ed igiene dentale) ad un costo forfettario convenuto e unico sul territorio nazionale, oltre ad importanti agevolazioni per tutte le altre prestazioni odontoiatriche ( odontoiatria conservativa ed implantologia )

L’elenco delle strutture e dei medici convenzionati è consultabile tramite l’accesso al Sito Internet Dedicato.

Il servizio è rivolto  al titolare dipendente/soci regolarmente iscritto tramite la propria Azienda a MUTUA NUOVA SANITA’ ed è esteso al nucleo familiare del Titolare composto dal coniuge, o dal convivente more uxorio, e dai figli conviventi con il Titolare, come risultante dal certificato anagrafico di Stato di famiglia.

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI – MODALITA’ PER FRUIRE DEL SERVIZIO ODONTOIATRICO BLUE ASSISTANCE

  1. E’ necessario un Codice PIN: fornito al Titolare all’atto dell’adesione o da richiedere telefonicamente al numero 0522.325110 ( ore 9.00-14.30)  
  2. Login tramite inserimento del Codice PIN precedentemente richiesto a MNS nel sito Internet Dedicato: è il sito    www.mynet.blue
  3. Compilazione del form che comparirà sulla pagina web;
  4. Stampa del form compilato e presentazione dello stesso alla/al struttura odontoiatrica/medico odontoiatra scelto durante la compilazione.

Per poter usufruire del Servizio Odontoiatrico il Titolare è tenuto a manifestare il consenso al trattamento dei dati personali sul Sito Internet Dedicato. In caso di mancata prestazione del consenso al trattamento dei dati personali il Titolare non potrà usufruire del Servizio Odontoiatrico              

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

I  corrispettivi forfettari delle Prestazioni Odontoiatriche saranno a carico del fruitore del Servizio






SANIDOC
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