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Mutua Base

MUTUA NUOVA SANITA’

http://www.mutuanuovasanita.it

SOLO GLI ASSOCIATI A SANIDOC SI POSSONO ISCRIVERE A MUTUA NUOVA SANITA', UN FONDO SANITARIO NO PROFIT CONCEPITO A TUTELA DEI CITTADINI E DELLE LORO FAMIGLIE.

Il contributo base è la prima forma di adesione alla Mutua ed allo stesso tempo la prima forma di copertura sanitaria integrativa che la Mutua, attraverso la propria tessera, fornisce ai soci.

Con un contributo di 10 euro annui (comprensivo della tessera Sanidoc per i non soci 20 euro) si può usufruire delle seguenti coperture mutualistiche -senza limiti di età- per tutto il nucleo famigliare:

CONSULENZA ED ASSISTENZA SANITARIA  (Numero Verde 800 244262 componibile anche da cellulari)

Consigli medici telefonici. La Centrale Operativa è presidiata 24 ore su 24 da medici specializzati nella gestione delle emergenze.

Informazioni sanitarie telefoniche. La Centrale Operativa attua un servizio di informazione sanitaria, indipendentemente dagli eventi previsti dalla copertura, in merito a: strutture sanitarie pubbliche e private, ubicazione e specializzazioni; farmaci - composizione, indicazioni e controindicazioni; preparazione propedeutica ad esami diagnostici; profilassi da eseguire in previsione di viaggi all'estero;

MEDICO D'URGENZA Possibilità di usufruire del servizio "Medico d'urgenza" per sé e per il proprio nucleo familiare gestito dalla Centrale Operativa UNISALUTE. Trattasi di servizio di assistenza e consulenza di un medico di medicina generale che si ottiene telefonando al NUMERO VERDE 800 244262 attivo 24 ore su 24, tutti i giorni compresi i festivi specificando: dati anagrafici della persona per la quale si richiede assistenza, precisando se è il titolare o un componente del suo nucleo familiare; dati relativi al luogo dell'eventuale intervento; di quale servizio intende usufruire;

INVIO DI UN MEDICO GENERICO A DOMICILIO Possibilità di richiedere una visita medica generica urgente presso la propria residenza: nei giorni feriali: dalle ore 20.00 alle ore 08.00; nei giorni prefestivi: dalle ore 14.00 alle ore 24.00; nei giorni festivi: 24 ore su 24. La Centrale Operativa, accertata la necessità della prestazione tramite i propri medici, provvederà ad inviare un medico.  Qualora nessuno dei medici convenzionati sia immediatamente disponibile e sempre che l'intervento del medico sia valutato urgente, la Centrale Operativa può organizzare, in accordo con il richiedente, il suo trasporto in struttura ospedaliera assumendosene i costi comprensivi della visita. La prestazione viene fornita per un numero massimo di 5 volte per ogni nucleo familiare;

INVIO DI UN MEDICO GENERICO IN VIAGGIO Possibilità di richiedere una visita medica urgente in Italia, al di fuori del proprio comune di residenza. la Centrale Operativa di Unisalute, accertata la necessità della prestazione tramite i propri medici, provvederà ad inviare un medico. il Servizio opera 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno. Qualora, per i suddetti servizi, nessuno dei medici convenzionati sia immediatamente disponibile e sempre che l'intervento del medico sia valutato urgente, la Centrale Operativa può organizzare, in accordo con il richiedente, il suo trasporto in struttura ospedaliera assumendosene i costi comprensivi della visita. La prestazione viene fornita per un numero massimo di 3 volte per ogni nucleo familiare;

INVIO DI UN INFERMIERE O FISIOTERAPISTA A DOMICILIO Nei casi di ricoveri a seguito delle seguenti fratture: (Frattura del femore – Fratture vertebrali – Fratture craniche con lesioni encefaliche e/o meningee – Fratture che rendano necessario l'immobilizzazione di almeno un arto – Frattura del bacino e conseguente immobilizzazione certificata da prescrizione medica, diagnosticata e indicata all'atto delle dimissioni dall'Istituto di Cura, che comporti la necessità di prestazioni infermieristiche/fisioterapiche). La Società provvederà, nei 10 giorni successivi al ricovero o alla rimozione del gesso, ad inviare un infermiere o un fisioterapista convenzionato, assumendone l'onorario fino ad un massimo di 1 ora al giorno per 7 giorni. Per l'attivazione della garanzia, l'assicurato dovrà comunicare alla Centrale Operativa la necessità di usufruire della prestazione almeno 3 giorni prima della data di dimissioni dall'Istituto di Cura o appena in possesso della prescrizione per tali cure;

INVIO DI COLLABORATRICE DOMESTICA  Nei casi di ricoveri con frattura che hanno determinato una situazione di immobilizzazione certificata da prescrizione medica, la Società provvederà, nelle 4 settimane successive alla dimissione dall’Istituto di Cura o alla rimozione del gesso, ad inviare una collaboratrice domestica, assumendone l’onorario fino ad un massimo di 6 ore la settimana, da utilizzarsi consecutivamente, per un massimo di 2 settimane. Per l’attivazione della garanzia, l’associato dovrà comunicare alla Centrale Operativa la necessità di usufruire della prestazione almeno 3 giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura o appena in possesso del relativo certificato. La prestazione viene fornita al verificarsi dell’evento che causa l’immobilizzazione

ALTRI SERVIZI DOMICILIARI  (prestazione erogata sino ad un massimo di tre volte l’anno)

Nel caso in cui l’associato non possa allontanarsi dal proprio domicilio per gravi motivi di salute certificati dal medico curante, potrà richiedere alla Centrale Operativa l’invio di personale medico convenzionato che effettui direttamente al domicilio i seguenti servizi:Prelievi del sangue; Ritiro delle urine; Pressione del sangue; Invio del cardiologo, con possibilità di elettrocardiogramma domiciliare. Nessun addebito sarà effettuato all’associato per i costi di prelievo e visita presso il domicilio. Restano a carico i  costi diretti dell’analisi.

CONSEGNA DI FARMACI A DOMICILIO    (prestazione erogata sino ad un massimo di cinque volte l’anno)

La Centrale Operativa garantisce la ricerca e la consegna di farmaci al domicilio dell’Associato, in assenza di un familiare maggiorenne, nel caso in cui l’Associato non possa allontanarsi dal proprio domicilio per gravi motivi di salute certificati dal medico curante. Se il medicinale necessita di ricetta, il personale incaricato avrà cura, dapprima, di ritirare la prescrizione al domicilio e quindi si recherà in farmacia per l’acquisto.Resta a carico dell’Associato il costo dei farmaci

CONSEGNA DI ESITI A DOMICILIO         (prestazione erogata fino un massimo di tre volte l’anno )

Qualora l’Associato si sia dovuto sottoporre ad accertamenti diagnostici e non possa allontanarsi dal proprio domicilio per gravi motivi di salute certificati dal medico curante, la Centrale Operativa provvederà a recapitare gli esiti di tali accertamenti. La Società terrà a proprio carico la consegna, mentre resta a carico dell’Associato il costo degli accertamenti.

SPESA A DOMICILIO      (prestazione erogata sino ad un massimo di cinque volte l’anno)

La Centrale Operativa garantisce la consegna di generi alimentari/prima necessità presso il domicilio dell’Associato, in assenza di un familiare maggiorenne, nel caso in cui l’Associato non possa allontanarsi dal proprio domicilio per gravi motivi di salute certificati dal medico curante. La Società terrà a proprio carico l’organizzazione e l’invio della spesa,  mentre resta a carico dell’Associato il costo dei generi alimentari.

                                          COPERTURA RIMBORSO TICKET (limite di età 75 anni)

Pagando un contributo associativo aggiuntivo al contributo base il socio Mutua Nuova Sanità può usufruire di una copertura sanitaria integrativa ottenendo il rimborso integrale dei ticket corrisposti per visite specialistiche e diagnostiche, per le prestazioni erogate dal Sistema Sanitario Pubblico.

Le prestazioni oggetto di rimborso sono indicate in una specifica GUIDA AL PIANO SANITARIO in cui vengono elencate anche le modalità per ottenere il rimborso ed i termini.

Detto piano prevede il rimborso integrale delle spese per ticket sanitari del Servizio Sanitario Nazionale per :

  • alta diagnostica radiologica ( esami stratigrafici e controstografici)
  • visite specialistiche ed accertamenti diagnostici conseguenti a malattia o infortunio ad esclusione di visite in età pediatrica effettuate per il controllo di routine legato alla crescita e visite ed accertamenti odontoidrici ed ortodontici.
  • accertamenti in gravidanza : ecografie, prelievo villi coriali, amiocentesi.

E' ricompreso anche un servizio di consulenza, a cui si accede chiamando la Centrale Opetiva di Unisalute al  numero verde 800 016622 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 sia da fisso che da cellulare ( dall'estero occorre comporre, prima del numero verde il prefisso +0516389046), che riguarda :

  • informazioni sanitarie telefoniche
  • pareri medici immediati

 Il costo, (comprensivo della tessera base e tessera Sanidoc) è di Euro 60. Se si voglio iscrivere uno o più famigliari il costo è 60 euro per il coniuge, 30 euro per i figli anche maggiorenni.                                      

SERVIZI SOCIO-SANITARI

( RETE PRONTOSERENITA’) – NUMERO VERDE 800-657585 - accesso ai servizi di Prontoserenità è possibile attraverso il contatto con il numero verde 800 – 657585

Numero verde attivo tutti i giorni 24/24 al quale la famiglia può rivolgersi per esigenze di orientamento e assistenza servizio di presa in carico; servizio di consulenza per le famiglie; definizione di un profilo assistenziale adeguato. Accesso al listino prezzi completo dei servizi di assistenza socio-sanitaria, attraverso la sottoscrizione della card utente Pronto Serenità al costo convenzionato di Euro 35,00 ( riduzione del 50% sul costo di mercato).

                                            






SANIDOC
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