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Modello di adesione Mutua Nuova Sanità

Il presente modello è un fac-simile solamente a titolo informativo. Per aderire alla Mutua o per avere informazioni sull'adesione telefonare al numero verde Sanidoc 800 912294
 

Io sottoscritto/a _______________________________________nato a __________________il______________

residente Via ______________________________n._____ Cap _______Comune ____________________Pr____

Codice fiscale  __!__!__!__!__!__!__!__!__!__!__!__!__!__!__!__!         Sesso  M £    F £

E-mail________________________________________________Tel____________________________________    

 

Tramite la Sezione-Soci Sanidoc

CHIEDO

di essere iscritto, attraverso la Sezione Soci Sanidoc, in associazione  con altri aderenti, alla Società di mutuo soccorso “Mutua Nuova Sanità”,  per poter beneficiare collettivamente dei servizi mutualistici integrativi sotto indicati

 

Convenzioni Specialistiche ed Ospedaliere  Mutua Nuova Sanità è convenzionata con circa 700 Centri Medici  pubblici e privati (circa 5.500 medici specialisti), operanti in diverse regioni in particolare del Centro Nord  ove, presentando il tesserino con il bollino di convalida annuale, i soci, possono ottenere sulle prestazioni effettuate, la massima tempestività e sconti sulle prestazioni che oscillano tra il 10-30%. Elenco Centri  Convenzionati e relativi tariffari visibili sul sito internet www.mutuanuovasanita.it – con accesso all’area riservata con le credenziali comunicate all’atto dell’adesione*.

SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA ATTIVABILI TRAMITE CENTRALE OPERATIVA IMA  (servizi estesi al socio ed al nucleo familiare convivente)  NUMERO VERDE 800-244789

PRESTAZIONI DI ASSISTENZA MEDICA

 

CONSULENZA MEDICA TELEFONICA Qualora, indipendentemente dagli eventi previsti dalla copertura, l’Aderente necessiti di una consulenza telefonica urgente da parte di un medico, la Centrale Operativa fornirà le informazioni e i consigli richiesti.

La Centrale Operativa eroga una consulenza medica telefonica per tutti gli assicurati e loro familiari tramite il numero verde indicato nella tessera MNS. La prestazione è fornita  24 ore su 24  – 7 gg. su 7 da medici specializzati nella gestione delle emergenze. La struttura organizzativa non si sostituisce al servizi di guardia medica né al servizio nazionale 118 per le urgenze. La prestazione viene fornita ogni volta di cui se né ha necessità.

 

rientro alla residenza a seguito di dimissione ospedaliera Nel caso in cui l’Assicurato convalescente, a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a 7 giorni presso una struttura organizzativa, come da foglio di dimissione, sia impossibilitato a rientrare alla propria abitazione, la Struttura Organizzativa, tramite i propri medici e d’intesa con i medici curanti, provvederà ad organizzare il trasporto in ambulanza. La struttura organizzativa terrà a suo carico i costi del percorso complessivo ( andata/ritorno) per un massimo di 50 km. La presente prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte per anno assicurativo.   La prestazione viene fornita per un massimo di 3volte per anno assicurativo

 

Prestazioni di assistenza al domicilio in Italia

 

ASSISTENZA INFERMIERISTICA POST – RICOVERO A DOMICILIO Qualora l’assicurato a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a 7 giorni per frattura del femore, fratture vertebrali, fratture costali, fratture craniche con lesioni encefaliche e/o meningee, frattura che rendano necessario l’immobilizzazione di almeno un arto, frattura del bacino, certificata dall’Ente Ospedaliero o dal medico curante, necessiti di assistenza infermieristica, previo accertamento dell’effettiva necessità secondo il parere del medico IMA, al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall’istituto di cura, provvederà a fornire un’assistenza infermieristica specializzata per un massimo di 7 ore complessive nell’arco delle prime due settimane di convalescenza. La prestazione viene fornita24 ore su 24 per un massimo di 3 volte per anno assicurativo Per l’attivazione della garanzia l’assicurato dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione due giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura o appena in possesso della prescrizione di tali cure.

 

ASSISTENZA FISIOTERAPICA POST-RICOVERO A DOMICILIO  Qualora l’assicurato a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a 7 giorni per : frattura del femore, fratture vertebrali, fratture costali, fratture craniche con lesioni encefaliche e/o meningee, frattura che rendano necessario l’immobilizzazione di almeno un arto, frattura del bacino, certificata dall’Ente Ospedaliero o dal medico curante, necessiti di ASSISTENZA FISIOTERAPICA, la struttura organizzativa previo invio della prescrizione fatta dal medico curante del tipo di fisioterapia, provvederà a fornire un’assistenza fisioterapica specializzata per un massimo di 7 ore complessive nell’arco delle prime due settimane di convalescenza. La prestazione viene fornita dalle ore 8.00 alle ore 18  per un massimo di 3 volte per anno assicurativo. Per l’attivazione della garanzia l’assicurato dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione due giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura o appena in possesso della prescrizione di tali cure.

 

COLLABORATRICE DOMESTICA  Qualora l’assicurato a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a 7 giorni per frattura che hanno determinato una situazione di immobilizzazione certificata da prescrizione medica, necessiti dell’assistenza di una persona presso il suo domicilio per attendere alle normali attività di conduzione della propria abitazione, la Struttura Organizzativa metterà a disposizione una collaboratrice familiare, per un massimo di 6 ore complessive esclusivamente nell’arco delle prime due settimane di convalescenza. La prestazione viene fornita per un massimo di 3 volte per anno assicurativo. Per l’attivazione della garanzia l’assicurato dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione due giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura o appena in possesso della prescrizione di tali cure.

 

SERVIZIO SPESA A CASA  Qualora l’assicurato sia impossibilitato ad uscire autonomamente a seguito di infortunio immobilizzante, come valutato da referto medico, potrà richiedere alla Struttura Organizzativa di effettuare la consegna presso la sua abitazione di genere alimentari o di prima necessità, con il massimo di due buste per richiesta, massimo una volta a settimana. Rimangano a carico dell’assicurato i costi relativi a quanto per suo conto acquistato. La prestazione viene fornita per un massimo di 4 volte per sinistro.

 

CUSTODIA ANIMALI Qualora l’assicurato a seguito di ospedalizzazione di durata superiore a sette giorni, sia impossibilitato ad accudire i propri animali domestici, e non esistendo la possibilità di affidare i suoi animali domestici ad un familiare, la Struttura Organizzativa provvederà a custodirli in idonea struttura tenendo a proprio carico le spese di pensionamento fino ad un massimo di €. 200,00 Iva compresa, complessivi per sinistro e per annualità assicurativa.

Per l’attivazione della garanzia, l’Assicurato dovrà comunicare alla Struttura Organizzativa la necessità di usufruire della prestazione almeno due giorni prima dell’attivazione

 

SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI-CONVENZIONE CON FONDAZIONE EASY CARE/ RETE PRONTOSERENITA’  NUMERO VERDE 800-657585

o tramite gli Sportelli fisici attivi sul territorio. Elenco disponibile sul sito internet www.prontoserenita.net – Sezioni “Info e Contatti” (servizi estesi al socio e nucleo familiare, compreso genitori  anche se non conviventi)

 

  1. numero verde attivo per esigenze di orientamento e assistenza  – accesso informativo attraverso gli  sportello fisici  presso la diverse sedi territoriali 
  2. servizio gratuito di primo colloquio e di  consulenza per le famiglie
  3. servizio di presa in carico professionale
  4. definizione di un profilo assistenziale adeguato
  5. accesso al listino prezzi completo dei servizi di assistenza socio-sanitaria con una scontistica del 5% sul listino in convenzione

 

servizi legati a dispositivi tecnologici di assistenza e sicurezza:

Telesoccorso:  In qualsiasi situazione di difficoltà ed emergenza, premendo il pulsante,  la centrale operativa di assistenza rileva la situazione di emergenza in tempo reale, 24 su 24

Teleassistenza : La teleassistenza è un servizio che si basa su un programma di chiamate effettuate da operatori specializzati verso il singolo utente.  Può ad esempio essere attivata in caso sia necessario un contatto giornaliero continuativo come potrebbe essere l’orario di somministrazione di farmaci salvavita.

Telemonitoraggio clinico: Attraverso apparecchiature tipiche del monitoraggio clinico ( misuratori di pressione arteriosa e frequenza cardiaca, saturi metri, glucometri, spirometri, rilevatori di elettrocardiogrammi, ect…) si riesce a “sollevare” pazienti e famigliari da lunghe attese di controllo clinico.

Domotica : La domotica fornisce una serie di importanti strumenti volti alla sicurezza ed alla semplificazione delle vita quotidiana come :  Sensori di caduta  – Rivelatori di monossido di carbonioRilevatori gas metano e gpl: – Sensore anti- allagamento

Per i soci e loro familiari ( compreso genitori non conviventi)  il costo di attivazione dei servizi  suddetti è gratuito

 

RICERCA E SELEZIONE DELL’ASSISTENZA FAMILIARE ( BADANTE) L’assistente familiare viene selezionato da un elenco di persone che sono state formate appositamente e che hanno conseguito conoscenze approfondite su come si presta assistenza giornaliera ad una persona anziana. Per  la ricerca e la selezione dell’Assistente familiare gli associati possono beneficiare di una scontistica del 50%.

Una volta effettuata la selezione, l’assistente familiare può essere assunto direttamente dalla famiglia o essere erogato attraverso un’agenzia di somministrazione di lavoro temporaneo per esigenze di breve periodo.  Viene inoltre garantita la sostituzione in caso di ferie o di dimissioni con personale che abbia equivalenti caratteristiche.

 

ASSISTENZA INFERMIERISTICA O FISIOTERAPICA POST RICOVERO Assistenza infermieristica e/o di operatore sanitario qualificato a seguito di ricovero : scontistica del 10% su pacchetti minimi di prestazioni ( 10 ore)

 

INCLUSIONE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

 

PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE PARTICOLARI

ABLAZIONE TARTARO con eventuale visita di controllo : utilizzo del NETWORK  BLUE ASSISTANCE

Costo massimo della prestazione  €. 35.00 a carico del socio titolare della copertura. Prestazione fruibile più volte l’anno.  La stessa agevolazione viene riconosciuta ai familiari del titolare

 

Il servizio viene attivato con la consegna di un PIN alfanumerico personale ( che ha validità di un anno ) da inserire nel sito     www.mynet.blue ove è presente un nomenclatore unico sul territorio nazionale.

 

Con il servizio di geolocalizzazione basta inserire nel sito il proprio indirizzo per conoscere il dentista più vicino.

 

 PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE A TARIFFE AGEVOLATE

L’attivazione del servizio ( tramite inserimento PIN assegnato) nel sito www.mynet.blue ( rete BLUE ASSISTANCE ) consente l’accesso ad un nomenclatore unico sul territorio nazionale per CURE ODONTOIATRICHE COMPLESSE  ed IMPLANTOLOGIA. I costi delle prestazioni a tariffe agevolate restano a carico dell’utilizzatore..

 

REGOLAMENTO DEI SERVIZI ODONTOIATRICI  BLUE ASSISTANCE SUI TERRITORI

 

Accesso al complesso delle strutture odontoiatriche e dei medici odontoiatri che hanno stipulato con BLUE ASSISTANCE una convenzione  sulla base della quale si sono impegnati a garantire al Titolare, nella fornitura delle loro prestazioni, oltre ad una qualità certificata, l’applicazione del nomenclatore tariffario di BLUE ASSISTANCE. Il Titolare può eseguire la prestazione odontoiatrica di base ( visita iniziale ed igiene dentale) ad un costo forfettario convenuto e unico sul territorio nazionale, oltre ad importanti agevolazioni per tutte le altre prestazioni odontoiatriche ( odontoiatria conservativa ed implantologia )

L’elenco delle strutture e dei medici convenzionati è consultabile tramite l’accesso al Sito Internet Dedicato.

Il servizio è rivolto  al titolare dipendente/soci regolarmente iscritto tramite la propria Azienda a MUTUA NUOVA SANITA’ ed è esteso al nucleo familiare del Titolare composto dal coniuge, o dal convivente more uxorio, e dai figli conviventi con il Titolare, come risultante dal certificato anagrafico di Stato di famiglia.

 

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI – MODALITA’ PER FRUIRE DEL SERVIZIO ODONTOIATRICO BLUE ASSISTANCE

  1. E’ necessario un Codice PIN: fornito al Titolare all’atto dell’adesione o da richiedere telefonicamente al numero 0522.325110 ( ore 9.00-14.30)  
  2. Login tramite inserimento del Codice PIN precedentemente richiesto a MNS nel sito Internet Dedicato: è il sito    www.mynet.blue
  3. Compilazione del form che comparirà sulla pagina web;
  4. Stampa del form compilato e presentazione dello stesso alla/al struttura odontoiatrica/medico odontoiatra scelto durante la compilazione.

 

Per poter usufruire del Servizio Odontoiatrico il Titolare è tenuto a manifestare il consenso al trattamento dei dati personali sul Sito Internet Dedicato. In caso di mancata prestazione del consenso al trattamento dei dati personali il Titolare non potrà usufruire del Servizio Odontoiatrico

                       

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

I  corrispettivi forfettari delle Prestazioni Odontoiatriche saranno a carico del fruitore del Servizio

 

Per la suddetta adesione corrisponde il contributo associativo previsto per il titolare e per i famigliari, pari a: _______  annuali  per nucleo famigliare

Cadenziario DECORRENZA COPERTURA SERVIZI MUTUALISTICI  

+per adesioni entro il 15/01           – decorrenza copertura 01.01.aaaa-31.12.aaaa – versamento  contributo associativo annuale

+le adesioni  comunicate entro il 25° del mese hanno effetto dal 1° g-del mese successivo – le adesioni comunicate oltre detto termine avranno decorrenza del 1° g.del mese  prossimo al successivo.

Esempio : adesione sottoscritta il 24.01 – decorrenza copertura 01.02.2016 – / Adesione sottoscritta il 29.01.2016 – decorrenza copertura 01.03.2016  /   Adesione sottoscritta il 15.03.2016 – decorrenza 01.04.2016  /  Adesione sottoscritta il 28.03 – decorrenza 01.05.2016

dal 16/01 al 15/04 – decorrenza copertura 01.04.aaaa – 31.12.aaaa – versamento contributo associativo annuale

Tutte le adesioni attivate al 2° semestre ( decorrenza 01.07.2016)  potranno beneficiare una riduzione del contributo associativo annuale pari al 4% – verrà contabilizzato il 60% del contributo annuale

 

 

Avendo sottoscritto l’adesione in data _______________________________ sono informato che : Le agevolazione e le garanzie delle prestazioni sanitarie integrative di cui al punto 1, avranno decorrenza dal ……………………………………al…………………………….

 

Con l’adesione a   Mutua Nuova Sanità, attraverso la Sezione-soci Sanidoc,  si prende atto che Mutua si avvarrà, per i servizi di medico d’urgenza, assistenza domiciliare e socio-assistenziale,  di accordi di riassicurazione i cui contenuti sono riportati nei paragrafi : “Consulenza ed Assistenza Sanitaria” – “Medico d’urgenza” – “Invio di medico generico in viaggio” – “Invio di infermiere o fisioterapista al domicilio” .

 

Data _________________                                      In fede   _________________________________________________

 

In osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e il loro conferimento, di seguito riportate:.

1) Finalità del trattamento   finalità connesse agli obblighi di natura amministrativo-contabile. Finalità riguardanti l'esecuzione di obblighi derivanti da contratti con l'Interessato per raggiungere gli scopi della ns. Sezione soci di Mutua nuova Sanità costituita al fine d’usufruire dei servizi forniti da Mutua Nuova Sanità, o per l'acquisizione di informative precontrattuali attivate su Sua richiesta. L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporterà l'impossibilità di stipulare e/o proseguire i rapporti con lo scrivente Titolare. Il trattamento di tali dati non richiede il consenso dell'Interessato.

2) Modalità del trattamento Il trattamento sarà effettuato in forma manuale, automatizzata e con l’ausilio di moderni sistemi informatici, e ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. Il trattamento con logiche strettamente necessarie e correlate alle finalità stesse: comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3) Titolare del trattamento Il Titolare dei trattamento dei dati è MUTUA NUOVA  SANITA’, con sede in Reggio Emilia, Via Mameli 15/E, al quale potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti come espressi dall’artt. 7,8,9 e 10 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196.

4) Comunicazione e diffusione dei dati I Suoi dati personali saranno comunicati, ai competenti enti per l’adempimento degli obblighi normativi;

A Mutua Nuova Sanità per il raggiungimento degli obblighi di cui al punto 1a, la quale come autonomo Titolare provvederà a comunicare i Vostri dati alla centrale operativa del servizio di medico a domicilio.

 Tali comunicazioni sono strettamente necessarie al fine di raggiungere gli scopi di cui sopra e non richiedono il Suo consenso.

Il titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:

  • l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
  • la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa.

In fede   ___________________________________________________

CONDIZIONI GENERALI ( da sottoscrivere per accettazione)

 

  1.  DURATA DELL’ADESIONE / TACITA PROROGA DELL’ADESIONE La sottoscritta adesione  ha durata annuale e scade alle ore 24 del 31/12/aaaa  In mancanza di disdetta,  si intende tacitamente rinnovata per il periodo di un anno e così successivamente di anno in anno.

L’eventuale disdetta deve essere comunicata all’altra Parte a mezzo raccomandata, almeno 3 mesi  prima della scadenza dell’annualità

 

  1.  EFFETTO MANCATO RINNOVO  Se il Socio  non versa il contributo dovuto  per il rinnovo annuale :
  • non  potrà ritirare ed apporre sulla tessera il bollino con il rinnovo dell’annualità pertanto non verrà riconosciuto come beneficiario delle agevolazioni legate alle convenzioni;
  • il suo nominativo verrà comunicato come “recesso”  alla Centrale Operativa che gestisce i servizi d’urgenza e di assistenza domiciliare.

 

 In fede   ___________________________________________________

 






SANIDOC
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