Mappa del sito
<div style="background-color: #ececec;"><a href="http://www.rsspump.com/?web_widget/rss_ticker/news_widget" title="News Widget">News Widget</a></div>

Bilancio al 31-12-2011

Verbale dell'Assemblea Ordinaria dei Soci del 8 Giugno 2012

 

In questo giorno 8 del mese di  Giugno dell'anno 2012, alle ore 21 presso la Sede Sociale in via Umani 1/a – Ancona, si sono riuniti i soci di “SaniDOCper discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno :

 

1) Bilancio di esercizio al 31/12/2011 e deliberazioni relative;

2) Nuova composizione Consiglio Direttivo;

3) Varie ed eventuali

 

 

La Prima Convocazione, prevista per il 30 Aprile 2012 alle ore 06,00 non risulta valida in quanto, secondo le norme statutarie (Art. 10), non è stato raggiunto il numero legale dei soci non essendosi presentato nessuno.

La Seconda Convocazione del 8 Giugno 2012 alle ore 21, risulta valida. Il numero dei soci presenti rispetta le norme statutarie.

Assume la presidenza dell'assemblea il Presidente dell'associazione, Sig. Marco Tiranti il quale preso atto della regolarità della convocazione,

dichiara

validamente costituita l'assemblea ed invita la stessa alla nomina del segretario.

Udito quanto sopra, l’assemblea, all’unanimità, chiama il sig. Maurizio Graziosi, che accetta, a fungere da segretario.

Il presidente prende la parola ed inizia la discussione del primo punto all’ordine del giorno dando lettura del bilancio al 31/12/2011, che viene allegato alla presente, evidenziando la perdita di esercizio di euro 573,66 che viene rimandata all’anno successivo.

Dopo l’illustrazione, il Presidente mette in votazione il bilancio 2011 e l’assemblea, dopo approfondita discussione, delibera di approvare all’unanimità il bilancio al 31/12/2011.

Al secondo punto all’ordine del giorno, il Presidente comunica all’Assemblea che occorre procedere ad una nuova composizione del Consiglio Direttivo cooptando nuovi Consiglieri dopo le dimissioni dei Consiglieri Bambara, Bacalini, Scorcelletti.

All’uopo il Presidente sottopone all’Assemblea una serie di nominativi che hanno espresso volontà di far parte del Consiglio Direttivo di Sanidoc e che rappresentano le varie tipologie di soci previsti dallo Statuto Sociale.

I nominativi, di cui il Presidente fa una breve presentazione sono: Gorrieri Oliviero e Agostini Antonio in rappresentanza dei soci promotori, Gennaro Guido, Zanetti Orazio, Bianchini Antonio in rappresentanza dei soci fondatori, Galli Massimo in rappresentanza dei soci sostenitori.

Non essendovi altro su cui deliberare e nessuno chiedendo la parola, l'assemblea viene sciolta alle ore 23, previa stesura, lettura ed approvazione del presente verbale che viene integrato allegando la relazione del  Consiglio Direttivo letta dal Presidente.

        Il Presidente                                                                                                Il Segretario

      Marco Tiranti                                                                                           Maurizio Graziosi

ASSOCIAZIONE SANIDOC

Sede Legale in Ancona, Via Umani n. 1/A

Codice fiscale e partiva IVA 02387930429

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

All’ esercizio sociale – anno 2011

 

**********

Signori Soci,

quale Presidente dell’Associazione SANIDOC, procedo alla lettura della presente relazione, redatta dal Consiglio Direttivo al fine di fornire indicazioni in merito all’attività svolta dall’Associazione nell’anno 2011

Il progressivo ritiro del sistema pubblico di previdenza sociale da una parte e il crescere di nuovi bisogni tra i cittadini per effetto dei cambiamenti sociali, demografici ed economici dall’altra, hanno determinano una crescita dell’importanza dei diversi strumenti di protezione sociale integrativa.

Molti di questi strumenti vengono strutturati a livello negoziale come parte sempre più rilevante nell’ambito del rapporto di lavoro. In questo senso si sta assistendo allo sviluppo di un vero e proprio welfare contrattato che trova nel concorso del lavoratore e del datore di lavoro le modalità e le fonti del finanziamento del sistema.

    A questo sistema però si vanno aggiungendo forme diverse di copertura attraverso il ricorso a strumenti mutualistici oppure assicurativi, che si vanno configurando come una sorta di terzo pilastro dell’assistenza.

    Sanidoc, come Associazione di promozione Sociale giuridicamente riconosciuta,  si pone nel mezzo attraverso  una forma di modello partecipativo che coinvolge diversi soggetti: strutture sanitarie, cittadini, associazioni, che, pur con diverse finalità tentano di rendere più accessibili le cure sia in ambito pubblico che privato.

L’importanza di una associazione si misura sempre nel numero dei suoi soci perché solo così si riesce ad avere un potere contrattuale elevato verso gli Enti e competitività nell’offerta sanitaria.

Proprio per questo l’azione del 2011 e soprattutto del 2012 è stata e sarà quella di incrementare in modo esponenziale il numero dei soci sostenitori mettendo in campo tutte le misure necessarie.

Un coinvolgimento e un aiuto concreto lo chiedo anche ai soci promotori, quindi le strutture sanitarie, di tesserare i propri pazienti a Sanidoc in modo così di fidelizzarli ancor di più dando loro la possibilità di avere maggiori servizi e incrementare la nostra welfare community.

Sanidoc ha una enorme potenzialità.  Se tutti i soggetti interessati riescono ad interagire tra loro e Sanidoc nel suo complesso, a crescere nella base societaria, si può creare, come in parte già siamo, la  più importante  rete sanitaria della nostra regione che dialoga e interscambia il suo mercato interno.

Certo sotto questo profilo c’è ancora molto da lavorare; attualmente i nostri soci sostenitori sono ancora pochi e differentemente presenti sul territorio regionale infatti osserviamo che alcune strutture sono più utilizzate che altre, però questo gap con il tempo si dovrebbe annullare e noi faremo il possibile perché questo avvenga  impegnandoci ancor di più sul fronte delle adesioni.

Nel 2011 con l’entrata in Sanidoc delle Associazioni Cna di Pesaro, Fermo, Ascoli Piceno, siamo diventati più forti e nel prossimo anno sono certo più incisivi sul fronte del tesseramento.

Con l’occasione voglio ringraziare i Presidenti, dirigenti e funzionari delle Cna Provinciali indicate per aver creduto in noi.

Con soddisfazione devo sottolineare come nel 2011 la nostra associazione sia stata anche al centro dell’attenzione di alcune istituzioni pubbliche e, dopo un lavoro comune, siamo riusciti a portare a termine una convenzione con l’azienda Marche Nord e più precisamente con gli Ospedali San Salvatore di Pesaro e Santa Croce di Fano che hanno stilato tariffari dedicati ai soci Sanidoc dando il via, forse unici in Italia, a quella sperimentazione gestionale prevista dalla riforma Bindi che prevede forme di collaborazione tra strutture del servizio sanitario nazionale e soggetti privati.

Noi speriamo che questa collaborazione si rafforzi in quanto abbiamo le idee da proporre e soprattutto una rete sanitaria diffusa che potrebbe essere di supporto al servizio pubblico.

Non a caso stiamo avendo contatti con l’Ente pubblico per mettere a disposizione la nostra rete come integrazione al Servizio Sanitario Nazionale con un’ idea tutta nostra che  pur non prevedendo la stipula di convenzioni, con delle tariffe che andremo a condividere e concordare, far si che le prestazioni delle nostre strutture possano rientrare nel pacchetto dell’offerta pubblica.

Non sarà sicuramente facile riuscire in questa proposta perché sicuramente ci saranno resistenze provenienti da più parti, però noi ci stiamo provando sicuri anche di portare beneficio economico alla Sanità Regionale.

A tutti i partecipanti all’Assemblea è stato distribuito il bilancio sociale 2011 dove troverete anche tutte le informazioni sul lavoro che abbiamo svolto e sui fatti rilevanti accaduti ad oggi.

Vi prego pertanto di approvare il bilancio al 31/12/2011.

 

 






SANIDOC
Sede Amministrativa: Via Umani 1/a - 60131 Ancona
tel: 071-28.60.81 - email: info@sanidoc.it
C. Fisc. e P. IVA: 02387930429 - Tutti i diritti riservati - Privacy policy
Informativa utilizzo cookies
Powered by CNA Informatica